Gentili Ospiti,

Presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni che consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantirvi un lieto soggiorno.

Al centro del nostro Agriturismo, ci siete voi: siete la fonte principale per la valutazione ed il costante miglioramento del soggiorno presso la nostra struttura, vi preghiamo pertanto di formulare ogni richiesta o segnalazione che riteniate utile.

Podere Fontanino

La nostra famiglia possiede da tre generazioni terre per agricoltura e boschi di querce e castagni (marroni) in una località poco distante chiamata Palazzo del Pero.

Da questo, il nostro “sogno impossibile” è stato  quello di avere una casa colonica dove accogliere i nostri ospiti .

Così dopo anni di ricerche e di richieste siamo arrivati ad acquistare questa casa nel 2014 al tempo un rudere abbandonato da 50 anni.  Ci sono voluti ben cinque anni di lavoro burocrazia e sacrifici economici e mentali per arrivare al traguardo.

Pur mantenendo tutte le caratteristiche della casa colonica toscana con un occhio all’ambiente l’abbiamo migliorata strutturalmente e termicamente e dotandola di un impianto fotovoltaico solare e una stufa a pellet per il riscaldamento dei locali in modo da farla diventare più green nel green della campagna aretina.

Al castagneto di famiglia abbiamo integrato due impianti di olivo da frutto ed a queste una tartufaia già avviate dal cugino Sauro e da noi  integrata .

Barbara invece essendo da sempre un amante della vita delle api ha voluto acquistare da un nostro vicino ultraottantenne una ventina di arnie per la produzione di miele millefiori.

I nomi delle nostre camere si ispirano alle produzioni dell’azienda.

Lo staff

Andrea,  Barbara e Sauro
saremo il punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno, e per qualunque approfondimento sui servizi dell’Agriturismo a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi e manifestazioni locali e curiosità riguardanti il territorio.

Cercheremo di rendere il  vostro soggiorno più  gradevole possibile e assecondare le vostre richieste.

Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere sia telefoniche che online. Ci impegniamo a rispondere entro 24 ore dalla richiesta..

Check in

Dalle 16,00 alle  20,00
In caso di arrivi in orario diverso da quanti indicato, si prega di comunicarlo in anticipo.
Richiediamo un documento personale valido.

Check out

Vi chiediamo di effettuare il check-out entro le 10.30.
Nel caso aveste necessità di trattenervi più a lungo, basterà prendere accordi in precedenza  per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività in base alla disponibilità.
È accettato il pagamento con bancomat o carta di credito.

Colazione

A buffet con prodotti preparati da noi e provenienti solo ed esclusivamente da aziende agricole del posto tranne qualche eccezione permesse dalla legge regionale Toscana.

La colazione viene servita in inverno nella saletta camino in un tavolo conviviale mentre in estate nella veranda di fronte alla piscina.

La scala interna è aperta solo la mattina per accedere alla colazione dalle 07.45 ,scala che utilizzerete per salire dopo il check in o in occasione di degustazioni o spuntini da noi offerti.

La scala esterna invece è quella che utilizzerete sempre per entrare ed uscire dalla struttura.

I Servizi principali

Prima colazione

La colazione viene servita nella sala del camino mediante un buffet a self-service

dalle 8.00 alle 10.00.

Utilizzo della piscina

E’ possibile accedere alla piscina dalle 08,00 del mattino alle 19,00.

E’ vietato l’ingresso ai minori di anni 14 non accompagnati.

La profondità della piscina è di metri 1,35 in tutte le sue parti.

E’ vietato tuffarsi e correre sul piano vasca.

Si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto.

E’ obbligatorio prima di entrare in acqua fare una doccia e sanificare i piedi utilizzando il presidio sanitario

E’ assolutamente vietato sporgersi dal bordo piscina

E’ vietato lo svolgimento di attività in apnea.

E assolutamente vietato sporgersi dal bordo sfioro della vasca

Prima di accedervi è necessario prendere visione del regolamento della piscina presente all ‘entrata della zona piscina nonché rilasciato in forma scritta al check in.

Volume della televisione

Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.

Riassetto camere

Il riassetto della camera verrà effettuato ogni mattina si chiede comunque di liberarla possibilmente entro le 10.30
La sostituzione, della biancheria da bagno e delle lenzuola verrà effettuata ogni 3 giorni (escluso partenza e giorno prima).
Vi chiediamo di lasciare in terra gli asciugamani quando volete che questi siano sostituiti,ma vi preghiamo gentilmente di utilizzare la biancheria da bagno solo esclusivamente per il corpo.

E’ nostra cura porre la massima attenzione sulla pulizia accurata delle camere però essendo una struttura antica e in campagna potreste trovare, nonostante una accurata pulizia,  qualche piccolo frammento di legno o piccolo insetto.

Vi prego di farcelo notare immediatamente e provvederemo a rimuoverlo.

Vi ricordo che l’attenzione da noi riposta nella scelta e ricerca di ogni oggetto o facilities, presente nella camera ha l’intento di trasmettere sensazioni positive a tutti i nostri ospiti compreso te, perciò se desideri un piccolo ricordo da parte nostra non esitare a chiedercelo.

Escursione in mtb o a piedi

La zona intorno all’agriturismo è caratterizzata da numerosi sentieri segnati dal cai percorribili sia in mountain-bike che a piedi.

Siamo in collaborazione con un noleggio di mtb tradizionali o assistite, altrimenti munitevi di un buon paio di scarpe da ginnastica e incamminatevi.

Andrea o Barbara o Sauro, compatibilmente con gli impegni della struttura ricettiva saranno onorati di accompagnarvi alla scoperta di antichi insediamenti paleocristiani oppure percorrendo l’antica ferrovia che alla fine del secolo ottocento sino alla seconda guerra mondiale collegava Arezzo alla Romagna.

Shuttle free

Se volete passare una giornata nel centro storico di Arezzo o oppure siete operatori di settore ed avete una fiera al centro affari e non volete prendere la vostra auto per raggiungere la meta.

Il nostro staff mette a disposizione un multivan otto posti per una sola corsa giornaliera di andata alle ore 10,30 e ritorno alle ore 18.

Nelle camere è a disposizione degli ospiti un bollitore/teiera con vari infusi.

I bagni sono dotati di set di cortesia biologico e  asciugacapelli.

Internet

È possibile connettersi a internet. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutte le parti dell’agriturismo richiedi la password alla direzione

Chiavi e telecomando
Per la vostra sicurezza le chiavi di ingresso e telecomando cancello

alla struttura non sono replicabili, in caso di smarrimento il costo della sostituzione della serratura e acquisto di un nuovo telecomando vi verrà addebitato (80 euro).

La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura

Parcheggio

Il parcheggio non è custodito ma all’interno della struttura, non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture.

Per il rispetto di tutti:

Vi invitiamo ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti;

l’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’Agriturismo;

è severamente vietato fumare all’interno delle camere;

è vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere.

Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente e di ridurre al minimo gli sprechi.

Lo Staff dell’Agriturismo Podere Fontanino  Vi ringrazia per la collaborazione